Via Salvatore Talamo, 64 RM

Passaggi di Proprietà

Effettuare un passaggio di proprietà di un autoveicolo o moto presso Agenzia Well con sede a Roma è semplice, veloce e conveniente.

Il passaggio di proprietà o anche comunemente chiamato trasferimento di proprietà è immediato ed i documenti definitivi vengono rilasciati in pochi minuti.
Tuttavia sia l'acquirente e venditore possono recarsi presso il nostra agenzia di pratiche auto, magari contattandoci per fissare un appuntamento nei giorni dal Lunedì al Giovedì con orario dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, mentre il  solo Venerdì con orario di mattina dalle 09:00 alle 13:00.
CHI DEVE PRESENTARSI IN AGENZIA WELL ?
Per il passaggio di proprietà di un auto o di una moto è necessario che si presentino presso Agenzia Well la persona venditrice ed intestataria del veicolo, e la parte acquirente. Entrambe le parti debbono avere con se un regolare documento d'identità, è accettata anche la nuova patente di guida a tesserino.
In caso le parti venditrici o acquirenti siano più di una, vedi cointestazioni, è necessaria a presenza di tutte le parti venditrici o acquirenti. Se una delle parti è cittadino extra-comunitario è necessario produrre altresì il permesso di soggiorno in corso di validità.
Prenota il passaggio di Proprietà
DI SEGUITO & IN BREVE:

LE FASI DI UN PASSAGGIO DI PROPRIETA' - DOCUMENTI E MASIONI DI OGNI PERSONA INTERESSATA

PARTE VENDITRICE

La parte venditrice deve presentarsi con: Documento d’identità in corso di validità - Libretto di Circolazione del Veicolo - Certificato di Possesso o Documento Unico
FASE 1

PARTE ACQUIRENTE

La parte acquirente deve presentarsi con: Documento d’identità in corso di validità - Permesso di Soggiorno in corso di validità in caso di cittadino extra-comunitario
FASE 2

AGENZIA WELL

Agenzia WELL effettua un controllo sullo stato giuridico del veicolo, sull’esistenza di vincoli che possano inficiarne l’utilizzo, ipoteche o fermi amministrativi.
FASE 3
Passaggio di proprietà Roma

PASSAGGIO DI PROPRIETA'

come avviene ?

Il passaggio di proprietà di un'auto o moto avviene nella seguente modalità:
  • Un operatore della nostra Agenzia di pratiche Auto di Roma che prende in carico la vostra richiesta, raccoglie e verifica i documenti necessari
  • Provvede poi ad effettuare un controllo sullo stato giuridico del veicolo, sull’esistenza di vincoli che possano inficiarne l’utilizzo, ipoteche o fermi amministrativi
  • Se i controlli vanno a buon fine redige atto di vendita che deve essere firmato dal venditore, mentre l'acquirente compila il modello 2120, autocertificazione necessaria per ottenere l'intestazione del veicolo.
  • Viene autenticato l'atto di vendita e consegnata copia ad entrambe le parti
  • Viene trascritto digitalmente l'atto di vendita con consensuale emissione a nome del nuovo proprietario del DOCUMENTO UNICO di circolazione e proprietà.

E IL BOLLO E LA REVISIONE ?

Per effettuare il trasferimento di proprietà non è necessario ne che il veicolo sia coperto da bollo auto ne che abbia effettuato la revisione.

Nel caso il veicolo non fosse revisionato l'operatore di Agenzia Well che svolgerà la pratica avrà cura di avvisare di tale circostanza l'acquirente in modo da potersi mettere in regola.
In relazione invece al bollo auto, l'acquirente è tenuto al pagamento dal periodo tributario successivo a quello dell'acquisto del veicolo.
Di conseguenza sempre il nostro operatore di Agenzia Well avrà cura di avvisare l'acquirente su quando dovrà cominciare a pagare il bollo auto, rimanendo tutti i periodi precedenti a carico del venditore.
IN AGENZIA WELL ci prendiamo cura sia del venditore nonché dell'acquirente.

AGENZIA WELL