Via Salvatore Talamo, 64 RM

Assicurazione auto facile.it

Assicurazione auto FACILE.IT = AGENZIA WELL

Confronta con attenzione le assicurazioni auto online più economiche di inizio 2023 e scegli quella che risponde meglio alle tue esigenze.

Come trovare la migliore?

Sicuramente il prezzo basso è una delle caratteristiche ma è allo stesso modo importante abbinare alla rc auto delle garanzie accessorie facoltative che possano proteggerti nella tua quotidianità.

Passaggio di proprietà auto a Roma

Passaggio di proprietà auto A ROMA? come si fa e tempistiche

Quando si acquista un veicolo usato a Roma è necessario effettuare il passaggio di proprietà dell’auto, una procedura necessaria per ufficializzare il cambio di titolarità nell’Archivio Nazionale Veicoli (Motorizzazione) e nel Pubblico Registro Automobilistico (PRA).

Ereditare un veicolo

EREDITARE UN VEICOLO
Se si eredita un veicolo si deve autenticare la firma dell’erede sull’atto di accettazione dell’eredità ed entro sessanta giorni. 

Bonus Fiscale revisione auto 2022

BONUS REVISIONE AUTO, LE DOMANDE PER IL 2022 PARTONO DA MAGGIO
Bonus revisione, al momento sono accettate solamente le richieste di chi ha effettuato la revisione nel 2021. Da maggio partono quelle del 2022

 In un primo momento era stato deciso che il via libera per il 2022 dovesse scattare dal 1° marzo, ma la data è stata posticipata “per dare più tempo a chi ha fatto la revisione nel 2021”, ha detto il ministero.

Fermo amministrativo per mancato pagamento della cartella esattoriale

Fermo amministrativo per mancato pagamento della cartella esattoriale
secondo le modalità descritte nella sezione Servizi online – Servizi Digitali PRA, in particolare nelle schede Servizi per avvocati, curatori fallimentari e altri “soggetti titolati” e “Servizi al cittadino”

Il fermo amministrativo è un atto con il quale le amministrazioni o gli enti competenti (Comuni, INPS, Regioni, Stato, ecc.), tramite i concessionari della riscossione, “bloccano” un bene mobile del debitore.

Nuovo codice della Strada: Super multe per inquinamento volontario

Nel 2022 avremo qualche modifica per quanto riguarda le multe. Chi infrange questo specifico articolo del codice della strada in particolare dovrà sborsare una somma elevata. 

Ormai non è un segreto che il pianeta abbia subito seri danni per colpa dell’inquinamento e del riscaldamento globale: bisogna aver vissuto sotto ad un sasso negli ultimi vent’anni per non rendersi conto dei cambiamenti che stanno interessando il mondo dell’automobilismo in questo senso.