Assicurazione auto FACILE.IT = AGENZIA WELL
Confronta con attenzione le assicurazioni auto online più economiche di inizio 2023 e scegli quella che risponde meglio alle tue esigenze.
Come trovare la migliore?
Sicuramente il prezzo basso è una delle caratteristiche ma è allo stesso modo importante abbinare alla rc auto delle garanzie accessorie facoltative che possano proteggerti nella tua quotidianità.
ASSICURAZIONE auto FACILE.IT semestrali più economiche a febbraio 2023
Scegliere l’assicurazione auto è sempre una nota dolente per centinaia di persone. Le offerte sono tantissime e spesso è difficile districarsi tra le varie tipologie, arrivando ad individuare quella più adatta alle proprie esigenze.
Anche se alcuni non sanno proprio che fare per riuscire a risparmiare su questa spesa, trovare una soluzione è possibile, con il plus di riuscire a pagare l’rc auto in modo più leggero.
Cosa si intende per assicurazione semestrale
Con questo termine si intende una tipologia di polizza auto mensile, nello specifico di durata semestrale. In poche parole, è un’assicurazione che copre la tua auto solo per sei mesi.
Ma c’è anche un secondo significato: con rc auto semestrale si intende anche una polizza della durata di 1 anno, con pagamento semestrale, ovvero suddiviso in due rate da versare a distanza di sei mesi l’una dall’altra.
Rc auto temporanea: quando conviene
Le polizze temporanee sono utili nel caso di possesso di un veicolo che si usa solo saltuariamente. Particolarmente convenienti nel caso di moto da usare solo durante la bella stagione, oppure di auto decappottabili o ancora, auto d’epoca per partecipare a parate e raduni. In poche parole servono in tutti quei casi in cui l’utilizzo del mezzo non sia costante, ma limitato a un certo periodo di tempo, per pochi mesi all’anno, mentre per la maggior parte del tempo sarà un veicolo che rimane in garage.
Le coperture previste sono le stesse di un’assicurazione online e tradizionale, ovvero responsabilità civile, furto e incendio, Kasko, solo che sono limitate ad un periodo di tempo che di solito è inferiore ad un anno (durata della polizza standard).
Una volta giunti alla scadenza, la polizza non sarà più attiva e di conseguenza il mezzo risulterà non assicurato.
Anche se sono in molti a pensare che un’assicurazione semestrale costi esattamente la metà di una di durata annuale, dobbiamo sfatare questo mito.
Le assicurazioni auto temporanee convengono soprattutto quando necessitiamo di un periodo di copertura molto breve, ma diventano meno convenienti mano a mano che il tempo si allunga.
Purtroppo il premio è più alto rispetto alla metà di un premio tradizionale, ecco perché è sempre bene valutare attentamente le offerte.
Agenzia Well come Partner di Facile.it mette a disposizione un comparatore gratuito che ci permette di fornirvi sempre le migliori occasioni sulle polizze online.
Assicurazione AUTO FACILE.IT semestrale scaduta: cosa succede
Hai optato per un’assicurazione semestrale, ma il periodo di copertura è terminato.
Cosa succede quindi se l’assicurazione semestrale risulta scaduta? Se hai intenzione di continuare ad usare il veicolo, dovrai metterti in contatto con la compagnia scelta per estendere il periodo di contratto e provvedere al pagamento della rata prevista.
Se invece, hai scelto questa tipologia di polizza perché hai un mezzo che utilizzi poco, allora devi sapere che per i primi 15 giorni dopo la scadenza, la copertura assicurativa è comunque garantita; dal 16° giorno, invece, l’assicurazione risulterà sospesa e non si potrà contare su alcun tipo di copertura in caso di incidente o altre casistiche.
News, approfondimenti, analisi e interviste: scopri il canale Facebook di AgenziaWell e rimani aggiornato su tutte le ultime notizie.
Richiedi Informazioni – Preventivi personalizzabili.
AGENZIA WELL | Via Salvatore Talamo, 64 (Quartiere Collatino) | TEL. 0621803250 | info@agenziawell.it
No comments